domenica 28 ottobre 2012

ULTIMO DAVVERO...

Non faccio al lupo al lupo...
questo è un post-post

Ma prima di Lucca qualche annuncio lo devo fare anche qua:
ComicOut, l'associazione e casa editrice di fumetti, che presiedo, sarà a Lucca Comics, allo stand E403 al Padiglione del Giglio (proprio ad angolo sul lato davanti al teatro).
Inoltre presentermo sia il volume nuovissimo su Dave McKean, che l'opera completa Valentina Mela Verde, conclusasi col n.4
Ma di mio esce anche un volumetto a tiratura limitata, tratto dai miei caffè a colazione, e dediicato ai libri, ai libri di carta (un saluto? Un augurio? un passaggio... ma certo non un addio alla lettura).

Poi ci sono vari incontri, giovedì disegno e poi sia al Museo del Fumetto, ma trovate tutto sul blog di ComicOut.

Un'altra notizia "personale" è che ho firmato un libro che penso sia importante, o magari farà discutere. Per una neonata casa editrice: Mompracem.
Ho conosciuto Pratt che avevo 15 anni (e non fate quelle facce... non era interessato a tutte le rahazzine!), per qualche anno lo incontravo periodicamente, alla bisogna, nella sua casa di Malamocco, o in piazza San Marco, o in giro per Venezia. Gli mostravo disegni e lui incoraggiava e criticava.
Non so oggi se – non ci fosse stato Hugo Pratt – io allora avrei lottato contro il liceo classico e il posto in banca.
Per questo non finirò di essergli grata. E per la rivoluzione che fu Corto Maltese.
Oggi seguo poco le sue strade, ho imparato di più da Grazia Nidasio, ma alcuni valori assoluti, alcune regole di mercato e convivenza me le ha dette lui. E forse non le ho seguite abbastanza.
Questo libro glielo dovevo. Era una lotta da fare.

Perciò ne parleremo... quando lo avrete in mano.
L'incontro su questo è per domenica mattina, assieme a Francesco Coniglio che ha dato la spinta per il lavoro e a Silvina, la figlia che vidi quella volta, io avevo 15 anni, lei 8 ed era timida come i bambini simpatici. Ne parleremo assieme, e credo che, assieme a Luca raffaelli, sarà un modo diverso di parlarne.

Per il resto, corsi, notizie, libri, andate sul sito e sul blog.
Per quello che riguarda me, ci vediamo in cook and comic book...
addio davvero su questo blog! Sento che stanno cambiando delle cose pe me e per le cose che faccio... dunque è giusto cambiare anche i luoghi.
Buon fumetto a tutti! E vediamoci a Lucca (E403)

2 commenti:

  1. Ciao Laura, comment je peux commander "Sui Libri di Carta" ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Totoche, comment ça va? :) Merci, on pourra l'acheter sur le site de Comicout.com mais la sémaine prochaine... en ce moment il ya desproblèmes, je crois de spam/hacker... merci! J'éspère monter à Paris en dicembre, je veux voir des amis...

      Elimina